Aperitivo Marettimo

Cocktail, vini e birre

  • Happy hour

    È una sorta di tradizione, un’abitudine per molte persone che amano incontrarsi prima di cena per sorseggiare cocktail, vini e birre, il tutto accompagnato da stuzzichini e da altre bontà preparate per l’occasione. Si chiama “happy hour”, ma è meglio noto come aperitivo a Marettimo. È un momento di pura condivisione. Il bar non si accontenta di preparare caffè e piatti pronti, ma assicura anche la preparazione di ottimi cocktail, spaziando da quelli più noti alle bevande, alcoliche o analcoliche, richieste dall’avventore. È possibile anche lasciare al barman la libertà di dare sfogo al suo estro. Il personale è sempre pronto a sorprendere con la sua creatività. 


    I cocktail classici hanno spesso nomi anglofoni, ma sono proposte oramai note alla clientela. Il locale vanta la presenza di alcuni tra i barman più bravi e capaci della zona. Mojito, Caipiroska, Sex On The Beach e Negroni (ideale per chi regge bene l’alcol e gradisce una gradazione più elevata) sono soltanto alcune tra le possibilità offerte. Al di là dei cocktail, chi si presenta nel bar all’ora dell’aperitivo può optare anche per birre di qualità o vini attentamente scelti da un personale esperto che sa su quali etichette puntare per conquistare i nuovi e i vecchi clienti. I vini sonoaccompagnati da tartine con i paté preparati giornalmente.

  • Locale di tendenza

    In un contesto di questo tipo, l’aperitivo assume un nuovo significato. L’ambiente è moderno e rilassato, un valore aggiunto per chi vuole godere del buffet e delle tante bevande a disposizione. La scelta, per l’aperitivo a Marettimo, è abbondante, per garantire al cliente varietà nelle proposte e nei gusti. L’elevata qualità del servizio completa il quadro di un locale in cui ogni singolo componente del personale è in grado di accogliere il cliente con un sorriso. La cordialità è un punto di partenza ottimale, ma altrettanto importante è la capacità del team di intuire le preferenze della clientela, anche grazie a un atteggiamento aperto ed empatico. 


    Soltanto così il barista può consigliare birre, vini o cocktail assecondando i gusti di chi si trova di fronte. I marchi di riferimento sono i più noti. Il locale ha attentamente selezionato le etichette che possono fare la differenza, quelle più amate e che garantiscono un sapore intenso e piacevole. Lo stesso vale per le birre, scelte tra le aziende che caratterizzano il mercato, che promettono una bevanda alcolica gradevole a base del miglior malto. Per chi gestisce il bar la qualità viene prima di tutto.